Tarcisio Burnich, allenatore ed ex calciatore di Juve, Inter e Napoli, è stato intervistato da Radio Club 91, nel corso del programma di Samuele Ciambriello, Globuli Azzurri, in onda dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 17.
“Inter e Napoli hanno la possibilità di arrivare in cima alla classifica, i nerazzurri cercano di sfruttare le poche occasioni a disposizione racimolato durante i match, mentre il Napoli ha più gioco – ha dichiarato Burnich -. Entrambe però hanno gli stessi meriti e le stesse ambizioni.
Il calcio di qualche anno fa prevedeva più una marcatura sull’uomo mentre ora si marca più a zona. Marcatori come quelli di una volta non ce ne sono più. Nel Napoli ci sono due grandi calciatori, Higuain lo è sicuramente: è uno di quegli attaccanti che nascono con qualcosa in più”.
Un ultimo pensiero poi al match di lunedì: “Inter Napoli sarà la partita scudetto, il campionato si vince con continuità e con una grande difesa. Inter giocherà un po’ più di attesa, punterà sui contropiede, mentre il Napoli rischia e gioca, ma è devastante se ha spazi”.