Furio Fedele, giornalista del Corriere dello Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Club 91, nel corso di Globuli Azzurri, programma di Samuele Ciambriello, in onda tutti i giorni dalle 16 alle 17.
“A Napoli vi godete la vita, c’è tutto tranne che ansia per il primato – ha dichiarato Fedele –. Secondo me questo primo posto è il miglior propellente per continuare bene. Prova di ciò ne è il fatto che Napoli e Zenit siano le uniche squadre a punteggio pieno. L’unico rischio per gli azzurri è il sovraffaticamento, ma per giocatori così motivati, la grande voglia di obiettivi importanti, non comporterà questi problemi”.
Fedele ha chiuso poi con un pensiero sul mercato partenopeo e su Sarri.
“Non nego che occorrano dei movimenti di mercato a gennaio. Sarri è stato l’anello di congiunzione di tante positività che a Napoli ci sono sempre state ma che non si riuscivano ad unire”.
Nel corso della trasmissione, è intervenuto anche Salvatore Carmando, storico massaggiatore del Napoli.
“Che soddisfazione il primato. Il Napoli non è solo Higuain, è il gruppo che sta facendo vincere la squadra – ha esordito Carmando -. Ho avuto paura solo negli ultimi dieci minuti nella gara contro l’Inter, ma alla fine conta vincere. Dobbiamo arrivare a Natale in testa e per domenica dobbiamo stare tranquilli, il Napoli è superiore al Bologna, ma in campionato attenzione alla Juventus”.
Chiusura poi dedocata ad Higuain ed ai caldissimi tifosi partenopei.
“Il Pallone d’Oro da anni è stato dato a Messi e Ronaldo, quest’anno dovrebbe essere dato al Pipita. Abbiamo dei grandi tifosi, il nostro è il più bel pubblico del mondo”.