Bruno Pizzul, storico telecronista sportivo, è intervenuto a Radio Club 91, nel corso di Globuli Azzurri, programma di Samuele Ciambriello, in onda tutti i giorni dalle 16 alle 17.
“I numeri sono degli uomini di Sarri sono consolanti, nel calcio le cifre valgono perché sono indicatori, ma il Napoli deve essere all’altezza dei numeri positivi mostrati fino ad ora – ha esordito Pizzul -. Il Napoli ha avuto dei rendimenti così altalenanti ultimamente. Dopo 3 gol subiti dal Bologna, gli azzurri hanno rischiato di fare un grandissimo recupero. Il calcio è uno sport indecifrabile. Un Napoli troppo dipendente da Higuain, non sarebbe poi a lungo andare favorito”.
Un ultimo pensiero Pizzul lo ha rivolto ai prossimi avversari dei partenopei e all’Europa League.
“La Roma si è stancata contro il Bate, il momento dei giallorossi non è particolarmente felice. Gli uomini di Garcia sembra che abbiano perso l’autostima, quindi ad oggi sembra favorito il Napoli. L’Europa League stanca quando ci sono trasferte lunghe e stancanti, ma per fortuna del Napoli non è in programma alcuna trasferta lunga prima del match di domenica contro i capitolini”.