Giancarlo Padovan, è intervenuto a Radio Club 91, nel corso di Globuli Azzurri, programma di Samuele Ciambriello, in onda tutti i giorni dalle 16 alle 17.
“Le seconde linee del Napoli, devono per forza avere stimoli per dimostrare di poter giocare nel Napoli – ha dichiarato Padovan -. Fino ad ora, quando sono stati chiamati in causa, i calciatori che hanno giocato poco, hanno dimostrato di essere all’altezza dei titolari. La Roma è passata arrancando e aggrappandosi al proprio portiere, mentre Ter Stegen del Barcellona sul campo del Leverkusen li salvava negando la vittoria ai tedeschi. Questo è momento favorevole per il Napoli per affrontare i giallorossi, sono stanchi mentalmente, l’ambiente è contro”.
Un ultimo pensiero, Padovan, lo ha rivolto a Sarri ed alla corsa scudetto.
“Il Napoli non ha vinto ancora nulla e si dirà qualcosa di buono su Sarri, solo se vincerà qualcosa. Il Napoli come minimo va in Champions League, ma ora i napoletani vogliono di più e l’obiettivo importante è a portata di mano. La Juventus è fuori dai giochi, gli azzurri se la giocano con Inter e Fiorentina. Delle tre, l’Inter è favorita, ma la qualità del Napoli si fa preferire”.