Sport

IMPROTA A RADIO CLUB 91:”NAPOLI PRONTO PER LO SCUDETTO, MA SERVE MENTALITA’ VINCENTE. SORIANO SAREBBE UN RINFORZO IMPORTANTE

Gianni Improta, ex calciatore del Napoli, è intervenuto a Globuli Azzurri, programma di Samuele Ciambriello, in onda dal lunedì al venerdì su radio club 91, dalle 16 alle 17.  Di seguito, riportiamo alcune delle sue dichiarazioni.

Il Napoli deve acquisire una mentalità vincente, da grande squadra.  Deve iniziare a pensare come fa la Juve, squadra ai vertici del nostro campionato ormai da anni. Ricordo ancora quando i bianconeri erano a 10 punti dalla vetta della classifica ed Allegri parlava di Champions League. Questo vuol dire ragionare da vincenti. Il Napoli, ora, ha tutti i numeri per entrare in quest’ottica. Higuain, ad esempio, sta dimostrando di avere acquisito questa mentalità vincente e la sta trasmettendo a tutti i suoi compagni. Se la squadra di Sarri dovesse riuscire a fare questo salto psicologico, allora, secondo me, sarebbe pronta per vincere questo Scudetto. Mercato? Prenderei Soriano. Il calciatore è molto valido e può sostituire benissimo i nostri titolari. Senza contare che conosce già il nostro campionato e potrebbe essere utilizzato sin da subito a buoni livelli“.

Potrebbe piacerti...