RAI:CAPODANNO,GAFFE ED IPOCRISIA!

Povera mamma Rai,mancava soltanto un minuto e pochi secondi all’arrivo del 2016 e riesce a fare un gran botto! Non i soliti botti di capodanno.Quattro minuti prima delle 24 è scomparso l’orologio in tv,poi è riapparso con 4o secondi in più.I picchi di ascolto ci dicono che la tanto vituperata tivù generalista non è morta.La televisione,è l’unica al mondo,fa coincidere il proprio pubblico con la società;riesce a riunire milioni di italiani anche solo per pochi minuti in questa festa strapaesana.Quel countdown in tv ci dà sicurezza,la solita gara festosa di stappamenti sincronizzati di spumante è sato un botto di una Rai sfortunata,scombinata!

Per sciatteria è stato mandato in onda anche un sms con una bestemmia ed annunciato lo spoiler di Star Wars che ha svelato i punti salienti della trama del film.

La bestemmia su Raiuno è stata molto peggio del minuto rosicchiato agli orologi d’Italia e alla concorrenza.I media corrivi e l’ira dell’Osservatore Romano hanno fatto il resto.

Il quotidiano della Santa Sede sottolinea come “la televisione pubblica o privata che sia,per acquisire una dimensione sociale a tutti i costi rischi di divenire uno strumento fuori controllo.Con l’alibi dello share.”

Non è stato certo un capodanno tranquillo quello della Rai che ha battuto la concorrenza: brindisi anticipato,il finale di “Star Wars” rivelato,parolacce e addirittura una bestemmia.

La più grande industria culturale del nostro Paese non può sbagliare così grossolanamente.Però tanto rumore,tante critiche dalla doppiezza farisaica,”bisognerebbe contestualizzarle” le parole e anche la bestemmia,direbbe mons.Fisichella!Ma chi ha mandato l’SMS incriminato?La prossima volta è giusto autorizzarlo in cinese! Ed ora prepariamoci al dinosauro Sanremo!

Non è che il veglione di capodanno è un pretesto per nomine e sottonomine non motivate e già pronte?

Potrebbe piacerti...