Sport

NAPOLI CAMPIONE D’INVERNO: TRA STATISTICHE E SCARAMANZIA. DOPO 26 ANNI, AZZURRI DI NUOVO AL PRIMO POSTO ALLA FINE DEL GIRONE D’ANDATA. E MARADONA SUONA LA CARICA AGLI AZZURRI

E’ con una manita rifilata al Frosinone che il Napoli si laurea campione d’inverno.

Un’altra doppietta di Higuain, il terzo gol di fila del capitano Hamsik, il primo stagionale di Albiol e un gol da cineteca di Gabbiadini, hanno regalato spettacolo e divertimento ai circa 2mila tifosi azzurri accorsi allo Stadio Matusa per seguire la propria squadra.

“Sono pure statistiche”, ha affermato mister Sarri nel post partita, ma per il Napoli e  i napoletani è un momento di grandi festeggiamenti, a dispetto di quello che dice Boban. A far festa a migliaia di km di distanza è anche Diego Armando Maradona, che su i social scrive “Apprendo con grande gioia questo risultato del Napoli che tutti aspettavamo da tantissimi anni. Oggi sapendo che la città di Napoli e i miei tifosi napoletani possono gioire mi rende ancora più felice di loro. Adesso voglio vincere il campionato, forza ragazzi!”.

L’ultima volta che il Napoli si è trovato al primo posto al giro di boa, era il 1990. Una stagione all’insegna del Pibe de Oro che si è conclusa con il tricolore.

Le statistiche dicono che per 57 volte negli 83 campionati di serie A finora disputati, chi è stato campione d’inverno ha poi vinto lo scudetto e solo una volta chi ha vinto il titolo invernale, non si è poi posizionato nelle tre posizioni.

A Napoli la scaramanzia è d’obbligo ma sognare rende tutto più magico!

 

 

 

 

Potrebbe piacerti...