Cultura

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI LINK CAMPUS UNIVERSITY, BORSE DI STUDIO PER MASTER RISERVATI AI FIGLI DI DIPENDENTI E PENSIONATI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Anche quest’anno,  l’Università degli Studi Link Campus University, offre una grande opportunità formativa ai figli di dipendenti e pensionati delle PP.AA.

L’offerta Postgraduate della LCU si è ampliata con numerose borse di studio per la frequenza dei Master di I e II livello dell’A.A. 2015-2016. Sono infatti ben 102 le borse di studio a copertura totale finanziate da INPS (ex INPDAP) in favore dei figli e orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione.

Al seguente indirizzo http://www.unilink.it/borse-di-studio-inps/ è possibile trovare la pagina della LCU per partecipare all’assegnazione. La scadenza fissata per la presentazione delle domande è il 16 febbraio p.v.

I Master a cui è possibile fare richiesta sono diversi.
Dal master di I° livello (dove è necessaria la Laurea Triennale) in Luxury and Fashion Management, al
Master in FilmMaking

Esistono poi dei master di II° livello (dove è necessaria laLaurea Magistrale) in Economia dello Sviluppo e Cooperazione Internazionale, il Master in Joint Energy and Environment Management in Italy and Mediterranean Area, il
MBA Strategy – Corporate Planning and Management, il MBA – Innovation.

Bisogna possedere dei requisiti per poter accedere, tra cui quello di aver conseguito un titolo di  Triennale/Magistrale; essere figlio o orfano di dipendente o pensionato della Pubblica Amministrazione;
essere inoccupato o disoccupato alla data di presentazione della domanda;
essere iscritto presso il CPI – Centro per l’impiego; avere età inferiore ai 40 anni alla data di presentazione della domanda; non aver ricevuto negli Anni Accademici 2012-2013, 2013-2014, 2014-2015, borse di studio della stessa natura di cui al bando.

Sono previste, infine,  ulteriori 82 borse di studio a copertura totale o parziale finanziate da LCU, in collaborazione con sponsor e aziende private, in favore di tutti coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti dal bando.

Potrebbe piacerti...