Economia e Welfare

A PASQUA, SCEGLI CITTA’ DELLA SCIENZA. ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO

Nella rinnovata cornice della mostra MARE, a Città della Scienza a Napoli, nuovi sorprendenti incontri con le creature che popolano gli abissi marini. Esperti e comunicatori scientifici accompagneranno i visitatori in un percorso con inedite tappe che rendono più emozionante di sempre la scoperta del mare!
I piccoli, nello spazio a loro dedicato, potranno continuare a vivere l’avventura dell’esplorazione del mare con giochi e laboratori interattivi e potranno anche festeggiare la domenica di Pasqua con la scoperta degli innumerevoli segreti di uno dei simboli di questa festività: l’uovo!
Tante attività ed esperimenti con uova di animali, uova da mangiare, uova per giocare ed anche uova da trasformare in preziosi regali dando spazio alla creatività!

Il giorno di Pasqua, Flavia D’Aiello presenterà a tutti il suo spettacolo:”Chi va per questi mari … questi pesci piglia”.

Il giorno del Lunedì in Albis, con l’attività Laboracovando le uova di Pasqua, i piccoli visitatori di Città della Scienza decoreranno uova che potranno essere utilizzate per abbellire la propria  casa, per fare un regalo ai nonni e per ricordare una Pasqua speciale!
Con l’apertura delle aree esterne di Città della Scienza, arrivano nuove attività e crescono le occasioni di divertimento e di relax. Il giardino, lo stagno, la casa degli insetti  e la mostra Luce,  saranno il teatro di tante stimolanti esperienze di GiocoScienza , prima tra tutte La Caccia al Tesoro  del Lunedì dell’Angelo.
Nel Teatro Galilei, 104 comunicatori scientifici, dimostreranno come la scienza può diventare anche spettacolo. Sempre il Lunedì, Alfonso Aversa con il suo Bubble Show, stupirà adulti e bambini con meravagliose bolle di sapone e tanto altro.

Potrebbe piacerti...