Martedì prossimo, 5 Aprile, presso l’Università Telematica Pegaso, con una lectio magistralis del presidente della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, Guido Raimondi, sul rapporto tra la Cooperazione Giudiziaria in materia Penale e la Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo, verrà presentato il Modulo Jean Monnet sul “Futuro della Cooperazione in materia Penale in Europa” (Fu.C.C.E.) 2016.
Interverrano il presidente dell’Università Telematica Pegaso, Danilo Iervolino, il rettore dell’Ateneo, Alessandro Bianchi ed il Direttore scientifico dell’Università, Francesco Fimmanò.
Oltre al presidente Raimondi, interverrà anche Michele Corleto, ricercatore di Diritto Internazionale e coordinatore del Modulo Jean Monnet.
Le coclusioni saranno affidate a Giuseppe Cataldi, ordinario di Diritto Internazionale presso l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale”.
L’istituzione del modulo Jean Monnet Fu.C.C.E. dimostra, ancora una volta, la crescita e lo sviluppo del processo di internazionalizzazione di UniPegaso: è infatti la prima Università telematica in Europa a cui la Commissione Europea ha deciso di assegnare un Modulo Jean Monnet rientrante nel Programma Erasmus + che finanzia progetti di eccellenza nell’insegnamento e nella ricerca scientifica.