Sport

ULTIMA CHIAMATA PER GLI AZZURRI

Mancano oramai solo sette giornate alla fine del campionato e nessun verdetto è stato ancora scritto. La Juve è ad un passo dallo scudetto, vero, ma la matematica può ancor lasciar sognare i partenopei, che lotteranno fino alla fine per provare a conquistare il terzo scudetto. Anche la Roma, che sembra aver messo al sicuro il terzo posto ora prova a puntare a qualcosa in più. Il Napoli è lì, a pochi punti e i capitolini sembrano aver i giusti mezzi per tentare il sorpasso.

Tra le squadre in vetta, la prima a scendere in campo sarà la Juve, che affronterà il Milan nell’anticipo di questa sera.

La squadra di Mihaijlovic, che ha raccolto solamente due punti nelle ultime quattro partite, in caso di vittoria potrebbe provare a riscattare una stagione fin qui deludente e manterrebbe il sesto posto in classifica per l’accesso in Europa League. La Juventus invece, orfana di Dybala si affiderà ancora una volta alla coppia d’attacco Mandzukic-Morata per provare a portarsi momentaneamente a +9 sul Napoli.

Il Napoli che scenderà in campo domenica contro l’ultima in classifica non ha scusanti, può soltanto vincere. Vincere significherebbe credere ancora nel sogno Scudetto, dimostrare a tutta l’Italia di essere più forte di ogni critica, più forte di qualche svista arbitrale, una grande squadra capace di far risultato e dare spettacolo anche senza il suo uomo chiave, lo squalificato Higuain. Il Verona, in piena lotta retrocessione venderà cara la pelle, Ionita e Pazzini gli uomini chiave di Delneri che potrebbero mettere in difficoltà la difesa degli azzurri.

La Roma di Spalletti invece chiuderà questa trentunesima giornata con il posticipo di lunedi sera contro il Bologna. I giallorossi proveranno a portare a undici la striscia di risultati utili consecutivi e a rimanere attaccati al Napoli, in vista dello scontro diretto del 25 Aprile, dove le due squadre, molto probabilmente, si giocheranno il secondo posto.

Potrebbe piacerti...