Cultura

“IL SALOTTO A TEATRO”, A CASERTA, INCONTRA GIULIO SCARPATI E VALERIA SOLARINO. AI DUE ATTORI IL PREMIO “PULCINELLAMENTE”

Con l’ultimo spettacolo in cartellone al Comunale di Caserta si conclude anche il ciclo del Salotto a Teatro per la stagione in corso. Ma è un epilogo che si arricchisce di un’ulteriore valenza.

I due ospiti Giulio Scarpati e Valeria Solarino, nel corso dell’incontro condotto da Maria Beatrice Crisci, riceveranno il Premio “PulciNellaMente” direttamente dalle mani del direttore artistico Elpidio Iorio.

La rinomata rassegna atellana di Sant’Arpino è in corso proprio in questi giorni e il Salotto casertano rientra tra gli appuntamenti del festival, a sottolineare una collaborazione, che, nata da alcuni mesi, è diventata strategica per una corretta promozione dei linguaggi teatrali soprattutto per le nuove generazioni.

Il Premio PulciNellaMente consiste in un’artistica riproduzione della maschera atellana Maccus, realizzata dallo scultore Roberto Di Carlo.

Ai due attori sarà consegnata anche una speciale penna Marlen ideata per l’evento dai fratelli Antonio e Mario Esposito.

Giulio Scarpati e Valeria Solarino sono in scenaal Teatro Comunale di Caserta da venerdì 22 a domenica 24 aprile con lo spettacolo “Una giornata particolare” di Ettore Scola e Ruggero Maccari. La regia è di Nora Venturini.

Al Salotto a Teatro promosso dal Teatro Pubblico Campano, interverranno anche gli altri attori della compagnia. L’ingresso è libero e gratuito.

Potrebbe piacerti...