Cultura

“IL MITO DI POPPEA”, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO A TORRE ANNUNZIATA

Al Liceo Artistico “Giorgio De Chirico”, a Torre Annunziata, giovedì 28 aprile alle ore 18,00 si terrà la presentazione del libro “Il mito di Poppea” di Carmela Capitale.
Si tratta della storia di Poppea, la seconda moglie di Nerone, nella cui condotta di vita non ci fu spazio per l’etica e la morale, essendo pronta a tutto pur di diventare imperatrice. È lo stesos egoismo e la stessa brama di potere che anima anche gli altri personaggi che si muovono sulla scena, mentre sullo sfondo la villa di Poppea, ad Oplontis, fa da scenario agli eventi che sembrano portare alla rovina di Ottavia e favorire l’ascesa sociale dell’eroina diventata simbolo di intrighi e bellezza nell’Impero Romano.
Carmela Capitale è autrice di testi teatrali, che nella sua carriera ha tratto ispirazione dai maestri Shakespeare e Ibsen. Ha scritto, tra le altre cose, testi come Apollonia, La signora passa guai e La compagnia dei disperati.
Interverranno anche Giosuè Starita, sindaco di Torre Annunziata, Imma Alfano, Assessore alla Cultura, Biagio Soffitto e Felice Izzo, docente il primo e preside il secondo del liceo “Giorgio De Chirico”.

Potrebbe piacerti...