Risultati prestigiosi per il Circolo Nautico Posillipo dai giovanissimi sciabolatori e spadisti che hanno calcato le pedane del Pala Hall di Riccione nella sette giorni di gare dei Campionati Italiani dedicati agli under 14 appena conclusa.
Ancora eccezionale la prestazione del “solito” Giorgio Marciano!
Lo schermitore posillipino ha fornito l’ennesima dimostrazione di essere il “numero uno” di categoria, vincendo la prova di sciabola nella categoria “allievi” che rappresenta il passaggio dalle categorie giovanissime a quelle adulte.
Nella stessa categoria arriva anche il podio di spada (gara dove si è registrato il maggior numero di partecipanti con oltre 200 presenze). Alessio Varòla, infatti, conquista la terza piazza con un’impeccabile condotta di gara durata l’intera giornata. Grazie a questo podio anche Alessio sarà convocato questa estate agli allenamenti federali TARG riservati agli atleti under 17.
Ottimo podio anche per Mariachiara Dotoli che conquista la terza posizione nella gara di sciabola allieve. Con questo risultato Maria Chiara conferma la sua posizione ai vertici grazie anche ai piazzamenti nelle altre prove nazionali e interregionali.
Degni di nota anche le prestazioni di Elena Vittoria (9ª nella sciabola allieve), Cristiana Palumbo (10ª nella spada ragazze) e Chiara Resciniti (11ª nella sciabola bambine)
Per effetto di questi risultati e dei numerosi altri piazzamenti ottenuti dai 35 giovanissimi atleti della “squadra” rossoverde presente a Riccione, il Circolo Nautico Posillipo scavalca società alla vigilia più accreditate esi colloca in posizione di tutto rilevo nel medagliere nazionale.