Pepe Reina è stato il primo a celebrarlo su twitter. “Che gol che ha fatto il nostro capitano”.
Ma questo è il pensiero di tutti i tifosi azzurri. Dopo una grande annata Hamsik si sta confermando ad altissimi livelli anche con la sua Slovacchia nei campionati europei che si stanno disputando in Francia.
Dribbling e destro potente all’incrocio che ha lanciato in orbita la sua Nazionale, ha sfiorato la prodezza personale all’esordio con il Galles e ha deciso di riscattarsi alla grande. Prima ha servito a Weiss l’assist del vantaggio al 32’ con un lancio da circa 40 metri, poi ha deciso di mettersi in proprio con quella che è, al momento, la rete più bella.
Prestazioni che aumentano, il già grande, interesse dei grandi club europei. Ma il numero 17 della Slovacchia allontana ancora le sirene. Lo ha fatto anche alla vigilia della partenza per la Francia. “Ho un contratto con il Napoli e sto benissimo in città. Le voci non mi interessano. Potrebbe essere l’ultima squadra della mia carriera”.
Tifosi del Napoli in delirio sui social che si coccolano il proprio capitano. Non vedendo l’ora di accoglierlo al più presto di ritorno a Napoli.