SABATO 18 GIUGNO ALLE ORE 15.00, sarà in visita a Città della Scienza una importante delegazione guidata dal Segretario del Partito Comunista Cinese della Municipalità di Pechino S.E. Guo JinLong e dell’Ambasciatore RPC In Italia S.E. Li Ruiyu con la presenza di membri del Partito.
La visita, promossa dal Ministero Cinese per la Scienza e la Tecnologia e dall’Ambasciata della RPC in Italia, si inserisce nel quadro dell’azione integrata del MIUR e della Regione Campania dedicata all’internazionalizzazione dei sistemi innovativi ricerca-impresa tra
l’Italia e la Cina.
Lo scopo della visita è discutere dell’evento annuale della ”Italy-China Science, Technology e Innovation Week” che si terrà a Napoli, Bergamo e Bologna dal 25 al 27 ottobre e vedrà a Napoli la presenza del Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini e del Ministro per la Scienza e Tecnologia cinese Wang Gang.
Sono attesi oltre 500 innovatori cinesi provenienti dalle province cinesi e 1000 innovatori italiani nelle tappe diNapoli, Bergamo e Bologna che si confronteranno su tematiche altamente innovative di reciproco interesse tra i rispettivi Paesi.
La Regione Campania parteciperà all’incontro con l’Assessore Valeria Fascione. Inoltre vi parteciperanno i Rettori Elda Morlicchio e Gaetano Manfredi.