Si è svolto nella giornata di lunedì 11 luglio, a Napoli, presso la sala gotica dell’Ufficio del Giudice di Pace in via Foria, presso l’ex Caserma Garibaldi, il convegno dal titolo: “Opportunità di sviluppo, finanziamenti europei per professionisti”.
Dopo i saluti dell’avvocato Armando Rossi, presidente del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, dell’avvocato Antonio Valentino, segretario del sindacato Forense di Napoli e del dottor Ernesto Aghina, Giudice Delegato Coordinatore dei Giudici di Pace di Napoli, c’è stata le relazione dell’avvocato Maurizio Bianco, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e dell’avvocato Luigi Gubitosi, Avvocato del Foro di Napoli.
Sono intervenuti, inoltre, l’onorevole Nicola Caputo, europarlamentare del PD, che ha sottolineato l’importante della partnership tra Sef e sindacato Forense, il dottor Corrado Martinangelo, rappresentante della Segreteria del Ministro delle Politiche Agricole, il dottor Massimo Del Grande, Capo Mercato Sviluppo del Credito Emiliano ed il dottor Errico Formichella, responsabile di Sef Sas, Sviluppo Efficienza e Finanza, specialista in Finanza Agevolata.
Il dibattito, è stato moderato dall’avvocato Raffaele Tortoriello, Presidente del Sindacato Forense di Napoli. Coordinatori dell’evento, sono stati invece, invece l’avvocato Michele Gallozzi, consigliere nazionale A.N.F e l’avvocato Lucio Biancardi, rappresentante del Direttivo del Sindacato Forense di Napoli.
Nelle prossime settimane, sarà attivato uno sportello informativo, presso il giudice di pace di Napoli e presso la sede del sindacato forense di Napoli, che spiegherà ai professionisti del settore, tempi e modalità di accesso a finanziamenti e bandi europei.