Sport

LA PIAZZA DI DIMARO SANTUARIO DEL CALCIO OSPITA L’ESIBIZIONE DEGLI AZZURRI DEL TRIAL

Non c’è solo il calcio in Val di Sole ad animare l’estate che vede grandi protagonisti in questi giorni Napoli e Cagliari. Lo si è visto ieri sera in centro a Dimaro-Folgarida dove gli azzurri del trial, specialità delle due ruote, che rientra nell’ambito delle mountain bike, hanno offerto ad un numerosissimo pubblico una emozionate esibizione tecnica, di fatto una sorta anteprima di quanto si potrà vivere tra meno di due mesi ai Campionati del Mondo Uci Mtb in calendario sempre il Val di Sole dal 29 agosto all’11 settembre.

PER ARTICOLO NAPOLI 1

I campioni italiani Andrea Pilo (Elite 20) e Giulio Porcario (juniores 26) con Francesco Policante (Elite 20), Paolo Patrizi (Elite 20), Diego Bani (Elite 26) e Stefano Ravarelli (Junior 20) , accompagnati dal Ct Angelo Rocchetti e e dal Dt Marco Patrizi, in questi giorni hanno svolto una stage di allenamento a Vermiglio (sede della gare iridate) e sono stati protagonisti di una serie di acrobazie sul tracciato artificiale realizzato con tronchi, manufatti in cemento e pallets in Piazza Madonna della Pace, simulando una vera e propria gara. Palpitante si è poi rivelata la gara di salto in alto da fermi che ha visto Paolo Patrizi superare con la propria bicicletta l’asticella posta a un metro e trenta da terra. Un gesto tecnico che ha strappato grandi applausi al numeroso pubblico presente. Alla misura di 1.25 si è fermato il campione italiano Andrea Pilo. Ma emozionante è stata poi l’ascesa dello stesso Pilo, poi ripetuta anche da Policante, sulla sommità di un tronco a cinque metri di altezza.

PER ARTICOLO NAPOLI 2

A fare da succosa anteprima sarà l’arrivo della Transalp il 21 luglio durante il ritiro del Napoli a Dimaro. La più importante manifestazione europea Mtb anche quest’anno vedrà 1.200 biker di oltre 40 nazioni impegnati a pedalare per 600 chilometri con oltre 19.000 metri di dislivello, lungo un tracciato che unirà idealmente le Alpi Bavaresi a quelle del Trentino.

 

Potrebbe piacerti...