Si è riunito ieri presso la sede del Pd metropolitano di Napoli, il gruppo consiliare al Comune di Napoli. Una riunione in cui si è proceduto all’elezione del capogruppo al Consiglio Comunale, scelta ricaduta, all’unanimità su Valeria Valente.
« Ringrazio per la fiducia accordatami-dichiara la Valente- Ricambierò con il massimo della passione e dell’impegno per il bene di Napoli. Saremo un’opposizione dura e intransigente, ma allo stesso tempo propositiva e mai preconcetta. Lavoreremo e ci batteremo sempre nell’interesse della città, a partire dalle questioni che riguardano i più deboli e chi soffre. Vogliamo dare voce a tutti, alle tante forze che ci hanno sostenuto e non hanno trovato rappresentanza in Consiglio Comunale, ma anche ai tanti, troppi, nostri concittadini sfiduciati, che alle ultime elezioni hanno scelto l’astensione. In Consiglio Comunale c’è bisogno della voce e della forza del Partito Democratico. Un partito unito, e che torni ad essere una grande forza popolare al servizio della città».
Il gruppo comunale, prima composto da 3 elementi si è rafforzato, raddoppiando. Sono infatti 6 i rappresentanti- nonostante l’ 11%, risultato delle recenti amministrative avesse un po’ smorzato gli animi- che oggi siedono tra gli scranni del consiglio comunale: Salvatore Madonna, Aniello Esposito già consiglieri e 3 new entry Alessia Quaglietta, Federico Arienzo e Anna Ulleto. Quest’ultima si è autosospesa dal partito nonostante non abbia mai ricevuto alcun avviso di garanzia, per un’indagine tutt’ora in corso su un presunto voto di scambio.