Cultura

Tutto pronto per il “Maratea Smile”.

Mancano pochi giorni per l’appuntamento con “Maratea Smile” iniziativa promossa dalla Pro Loco “La Perla” di Maratea e dal suo Presidente Pierfranco De Marco che ha voluto istituire un momento di divertimento per i tanti turisti che hanno scelto Maratea per le vacanze e per gli abitanti stessi, con l’auspicio che possa diventare un appuntamento ricorrente dell’estate Marateota. A coadiuvarlo nell’organizzazione due realtà affermate nel settore degli eventi e produzioni televisive come l’Almadela e della comunicazione come la Twin Communications.
Ad aprire la kermesse Sabato 27 Agosto ore 21.00 presso Parco Tarantini, la prima edizione di “Smile’s Talent”, i talenti del sorriso, così come è stato definito dalla stessa autrice e conduttrice Adele Di Benedetto, “Smile’s Talent non vuole essere un concorso dedicato alla comicità ma un’opportunità per tanti giovani artisti comici, cabarettisti, imitatori di farsi conoscere al grande pubblico e agli addetti ai lavori, gli stessi, che daranno importanti occasioni di visibilità e professionali agli artisti delle esibizioni ritenute più talentuose”.
La manifestazione sarà ripresa televisivamente e in onda a Settembre su Nuvolari canale 61 del dig. Terrestre nazionale e su Sky Lazio tv.
A sposare questa idea il patron del Cantagiro Enzo De Carlo nonché presidente di giuria, Toni Iavarone giornalista e responsabile dei contenuti giornalistici di Canale 9, Francesco Felicissimo talent scout ed organizzatore di eventi di comicità e cabaret nonché agente per il Lazio di “Una Voce per il Cantagiro”, Salvatore Giordano attore teatrale della compagnia napoletana Partenope e resp. Segreteria nazionale del Cantagiro, Letizia Sciscione direttore produzione Lazio tv, Gold tv e Gold tv Italia, Giuseppe Cameli e Floriano Tavoletti dell’ Ass.ne Lido degli aranci promotrice del Festival Cabaret Amore Mio, il più longevo di Italia con 33 anni di storia e che vanta la direzione artistica di Enzo Iacchetti.
Padrino dei Talenti Mino Abbacuccio.
Andrea Bellotti, Maurizio Bronzini, Gianluca Blumetti, Salvo Caminita, Andrea Melani & Renato Cantarelli (Duo Nic & Melanio), Mattia Cirelli & Erika Rotatori (Duo di Picche), Marco Reggiani & Armando Iodice (Duo Spalla), Cristiana Maffucci, Giuseppe Esposito (Mago Pepe), gli artisti di questa prima edizione.
Oltre la comicità anche emozioni con lo spettacolo “Fire & Stilts Performance” di Tiziana Miele Solipsus.
A firmare le targhe della manifestazione due giovani artiste di Ariano Irpino Elisabetta Scrima e Sonia Tiso della Maiolicart snc.
Il 28 Agosto si prosegue alle ore 19.00 con Smile’s Food approfondimento culturale sui temi della biodiversità e del cibo di qualità, una tavola rotonda organizzata in collaborazione con ALSIA dedicata alla presentazione e degustazione dei prodotti di Maratea riconosciuti dal Dipartimento Agricoltura e Foreste della Regione Basilicata su disposizione del Ministero delle Politiche Agricole
Alle ore 21.00 presso Parco Tarantini, Adele Di Benedetto presenta lo spettacolo di Mino Abbacuccio protagonista di Made in Sud con “Saluta Titì” e ”Sbaglio” che regalerà al pubblico presente un’ora di divertimento allo stato puro.
Tutti gli appuntamenti sono aperti al pubblico e non prevedono alcun biglietto di ingresso.
Maratea Smile gode del patrocinio della Regione Basilicata, dell’APT Basilicata, della CCIAA Potenza, di Confcommercio, del Comune di Maratea, del contributo di Meridionale Intonaci, Edil Limongi, Boero, Impec Mare, Costruzioni Marrelli e delle partnership della Almadela, dell’Associazione Lido degli Aranci, del Cantagiro e della Twin Communications.

Potrebbe piacerti...