Sport

ITALIA, I CONVOCATI DI VENTURA : RITORNA GABBIADINI MA NON C’E’ INSIGNE .

Nasce la Nazionale di Giampiero Ventura .Il  neo c.t., ha fatto le sue scelte: sono 26 i convocati per le prime due partite del nuovo corso azzurro. Giovedì 1 settembre è in programma un’amichevole contro la Francia a Bari, mentre il 5 ci sarà l’esordio ufficiale, ad Haifa, contro i padroni di casa di Israele, sfida valida per le qualificazioni alla Coppa del Mondo di Russia 2018. Nel nuovo gruppo creato da Ventura ci sono 15 elementi confermati dal recente Europeo, a cui si aggiungono 3 rientri importanti, che corrispondono ai nomi di Verratti ,Gabbiadini e Antonelli (i primi due assenti dal 2015), e ben 4 esordienti: i milanisti Romagnoli e Donnarumma, che con i suoi 17 anni e 6 mesi diventa il più giovane giocatore a vestire la maglia azzurra da 105 anni a questa parte, e  due tra gli attaccanti italiani più prolifici del campionato: Andrea Belotti del Torino e Leonardo Pavoletti del Genoa.

Non mancano le sorprese : non convocati El Sharaawy , Berardi e soprattutto il talento del Napoli , Lorenzo Insigne .

Dalle ultime indicazioni , il neo tecnico riproporrà  dal punto di vista tattico il 3-5-2 , esportato da Antonio Conte e che ha fatto le fortune azzurre nell’ultimo campionato europeo ,disputato in Francia :  “Antonio mi porta fortuna, a Bari prima di me ha fatto cose importanti, in Nazionale ha fatto bene e allora io spero di dare continuità. Ora vediamo che succede al Chelsea, così fra un paio d’anni so dove andare, per questo sto lavorando sull’inglese. D’altronde a Bari non dico che ho fatto meglio ma comunque bene, speriamo in Nazionale di fare non dico meglio ma bene”.  Inizia cosi un nuovo ciclo che punterà moltissimo sui giovani , come possiamo notare dalla convocazioni :il compito di Ventura sarà quello di dare un’identità di gioco a questa squadra e  di provare a continuare l’ottimo lavoro effettuato da Antonio Conte , che ci ha permesso di disputare un ottimo europeo.

Elenco dei convocati :

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Federico Marchetti (Lazio)

Difensori: Luca Antonelli (Milan), Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Milan), Angelo Obinze Ogbonna (West ham), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus)

Centrocampisti: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Inter), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain)

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadins Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Napoli), Ciro Immobile (Lazio), Leonardi Pavoletti (Genoa), Graziano Pellè (Shandong Luneng)

Potrebbe piacerti...