ultimissime

INIZIATIVE DEL MUSEO DI CAPODIMONTE .

Dopo le iniziative e le agevolazioni attuate dal Museo Archeologico di Napoli, anche il Museo di Capodimonte è pronto ad offrire al pubblico delle novità “estive”. Il Museo, infatti, sarà aperto tutti i giovedì sera, fino al 29 settembre  e sarà visitabile fino alle 22:30, con ultimo ingresso alle 21:30. Il biglietto sarà ridotto e costerà 6,50 euro (la mattina, invece, si paga 7,50). C’è un’altra iniziativa, però, che riguarda l’apertura straordinaria del giovedì: a solo 1 euro il biglietto di ingresso per studenti e universitari. A partire dalle ore 19:30, invece, il biglietto costerà 1 euro per tutti.

Oltre al Museo di Capodimonte , anche altri monumenti partenopei di grande fascino, apriranno le loro porte in modo gratuito , durante la giornata “Domenica al Museo “. Tra i più importanti ricordiamo Castel Sant’Elmo, la Certosa di San Martino, il Museo di San Martino, Palazzo Reale di Napoli, il Museo del Novecento, il Museo della Ceramica Duca di Martina, il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes, Parco e Tomba di Virgilio. Di grande rilievo ,sono anche le visite gratuite anche per tanti siti archeologici tra i quali quelli di Pompei ed Ercolano.

Queste iniziative sono importanti in quanto, mettono  in primo piano l’aspetto culturale della città di Napoli , che può offrire uno grande spettacolo .

Potrebbe piacerti...