ultimissime

DANIELE(PD):”LA NUOVA LEGGE REGIONALE SUL CINEMA E’ INNOVATIVA E PROPOSITIVA.”

Oggi è una data importante per la cultura nella nostra regione: in Consiglio abbiamo approvato la Legge regionale sul Cinema. Come membro della commissione cultura ho potuto apportare un mio personale contributo a questo lavoro, attraverso importanti emendamenti che ora costituiscono una parte saliente della legge approvata. Partendo dalla consapevolezza di quanto la cultura, in tutte le sue forme, sia strategica per l’economia della nostra regione, il mio impegno è stato teso alla valorizzazione di questa importantissima filiera che vede in Campania migliaia di addetti ai lavori il cui ruolo, da oggi, sarà maggiormente tutelato grazie al fortissimo rilievo che nella legge si dà alla territorialità.
Altro punto saliente è il potenziamento e la valorizzazione delle funzioni di Film Commission Regione Campania. La legge pone particolare attenzione, poi, al sostegno finanziario per tutti gli esercizi cinematografici, a partire dalle piccole sale e dalla tutela di quelle che, mantenendo una forte vocazione artistica, diffondono il cinema d’essai.
Credo sia stato fatto un buon lavoro e che, in maniera innovativa e propositiva, questa legge rappresenti un vero punto di partenza per la valorizzazione, lo sviluppo e la normalizzazione del settore in Campania
.

GIANLUCA DANIELE

Potrebbe piacerti...