Cultura

I Medici: la fiction che ha conquistato tutti

Martedì, 25 ottobre 2016, alle 21,20, su RaiUno, andrà in onda la seconda attesissima puntata dei “MEDICI”, la fiction kolossal più attesa della stagione televisiva, trasmessa in anteprima mondiale sulla piattaforma digitale RAI PLAY, disponibile per smartphone, pc, tablet.

Un cast d’eccezione caratterizza la puntate di una serie, la cui punta di diamante è una star del cinema europeo: DUSTIN HOFFMAN, per la prima volta presente in un set tutto italiano.

Tra gli altri attori troviamo: Alessandro Preziosi nel ruolo di Cosimo De’ Medici, personaggio su cui è incentrata tutta la sceneggiatura, Miriam Leone attrice  molto quotata negli ultimi due anni, grazie al suo indimenticabile ruolo di Anna in “La Dama Velata”, fiction di successo trasmessa nel 2015 da Rai1, Lino Guanciale che già ritroviamo in “L’allieva” con Alessandra Mastronardi, prossimamente impegnato anche sul set dell’undicesima stagione di Don Matteo.

La prima puntata andata in onda lo scorso martedì ha riscosso un grande successo, con ascolti pari ad 8 milioni di spettatori ed uno share pari al 43% su target commerciale tra i 15 ed i 25 anni, battendo di circa 5 % l’attesa partita di Champions League Lione-Juventus.

Un successo inaspettato che ha scosso i vertici Rai di Viale Mazzini decidendo anzitempo di preparare la seconda stagione della serie che andrà in onda nel 2018. Una fiction che ha conquistato tutti, soprattutto il pubblico giovanile ignaro, forse, della vera storia di Lorenzo il Magnifico. Si pensi che il giorno dopo  sulle pagine FACEBOOK e TWITTER Rai ci sono stati circa 5.000 commenti sulla puntata vista, e numerosissimi LIKE (circa 50.000) sulla pagina ufficiale della fiction. Il direttore di Rai1 Andrea Fabiano, in una intervista rilasciata al Tg1 venerdì scorso ha espresso la sua soddisfazione verso l’enorme successo che non soltanto I MEDICI ma tutta la fiction targata Rai sta riscontrando. Non ci resta che attendere domani per gustarci la seconda puntata della fiction-kolossal dell’anno che, senza alcuna concorrenza in casa Mediaset sarà di nuovo un grande successo.

Potrebbe piacerti...