Sport

“Quel BAMBINO CAPO ULTRAS e la CURVA B . . .INSEGNAMENTI ed EMOZIONI “

E’ IL 26/10/2016,alle 20:45 Napoli ed Empoli si sfidano. Nello stesso momento il sogno di Alessio, un bambino del reparto di oncologia pediatrica della città, si realizza. E’ appena iniziata la partita quando il piccolo inizia a prendere il comando di una delle parti storiche del tifo partenopeo, la Curva B. Alessio è il vero e proprio Capo-Ultras della serata; lancia cori e sventola la bandiera simbolo del calcio Napoli, quella con la faccia di Diego Armando Maradona. Il bambino si diverte, vive il suo sogno.

foto

“Forza lotta, non mollare. Torna ad essere campione”-grida alla sua squadra Alessio. Noi tutti invece, lo gridiamo a lui ed a tutti gli altri bimbi che non vivono la serenità che meritano.

Resta il gesto bellissimo da parte del tifo Napoletano organizzato che ha permesso al piccolo di coronare il suo sogno. L’accaduto è stato apprezzato tantissimo dal responsabile di DiamoUnaManoOnlus che ha ringraziato tutti attraverso un comunicato sulla pagina Facebook. “Ho pianto di gioia ed Alessio era FELICE” .

Insomma la curva B ci ha ricordato che basta poco per regalare un po’ di felicità, mentre Alessio ci ha ricordato che non si deve mollare mai.

Serata perfetta.

 

In campo il Napoli vince, sugli spalti Napoli stravince.

 

Potrebbe piacerti...