“Se il Napoli non vince queste partite, non vince più. Non si puo’ pareggiare una partita del genere.” così ha dichiarato l’ex idolo del San Paolo Faustinho Canè a GLOBULI AZZURRI, tramissione televisiva condotta da Samuele Ciambriello e Mary D’Onofrio, in onda ogni Lunedì alle 19 e 30 sulle frequenze Julie Italia(canele 19 digitale terrestre- 819 di Sky).
L’ex calciatore Brasiliano in merito alle ultime partite del Napoli ha esclamato: “Le scelte di Sarri non mi convincono più. E’ diventato scontato. Sostituzioni inutili! Cosa vuol dire la sostituzione Jorginho- Diawara a venti minuti dalla fine? Deve osare di più! Il suo gioco ormai è noto a tutti.
Manca l’entusiasmo? Si, sono d’accordo perchè sta diminuendo il ritmo. Il Napoli gioca sempre nello stesso modo e ormai le squadre si sono abituate. Non vai da nessuna parte se tutti conoscono il tuo gioco.
Parole colme di delusione quelle dell’allenatore Canè che ha infine affermato”E’ un peccato visto che la Juve aveva fatto alle sue inseguitrici il regalo di riaprire il campionato. Ovviamente spero che il Napoli riesca a passare a Lisbona. Non tutto è perduto!
In trasmissione è intervenuto a spiegare il proprio punto di visto anche il pm della Dda di Napoli Catello Maresca dichiarando: ” A Napoli si dice: Si è rotto il giocattolo. Purtroppo gli ultimi mesi della squadra azzurra sono stati segnati da parecchi episodi. La squadra ha perso un riferimento importantissimo in attacco. Avevamo avuto la fortuna di trovare un sostituto all’altezza, ma purtroppo Milik si è infortunato. Qualcuno doveva pensarci prima..
A Gennaio vorrebbe qualche acquisto? Assolutamente si! Nel mercato di riparazione il Napoli deve acquistare assolutamente qualcuno.. ” così il magistrato ha concluso il proprio intervento a GLOBULI AZZURRI.