Un autobus delle linee Ctp è andato completamente distrutto a causa di un incendio questa mattina intorno alle ore 6 nel centro di Arco Felice in via Campi Flegrei. Illesi per fortuna tutti i passeggeri, mentre, l’autista è dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale Santa Maria delle Grazie per un principio d’intossicazione. Il mezzo stava attraversando via Campi Flegrei e dopo aver superato piazza Aldo Moro alcuni passeggeri hanno sentito un strano odore di bruciato e hanno immediatamente avvertito l’autista.
Era un principio d’incendio con il mezzo in corsa. L’autista è stato molto scaltro rendendosi conto del pericolo e ha fatto subito scendere tutti i viaggiatori una volta fermato l’autobus. Successivamente sono giunti sul posto la polizia municipale e i carabinieri della compagnia di Pozzuoli anche perché è iniziato il caos e il traffico l’ha fatta da padrone. Un mezzo dei vigili del fuoco del distaccamento di Monterusciello ha, poi, spento l’incendio.
Distrutta oltre al mezzo anche la palina della fermata. I residenti della zona e i clienti dei bar hanno vicini hanno riferito di aver sentito uno scoppio intorno alle ore 6.