L’associazione La Mansarda,presieduta da Samuele Ciambriello,è presente nel carcere napoletano di Secondigliano con diverse esperienze.Ha promosso una iniziativa:”DIAMO UN CALCIO ALL’INDIFFERENZA”,torneo di calcetto a cui parteciperanno 8 squadre di detenuti del reparto Mediterraneo,una squadra capitanata da Antonio Insigne,due squadre del liceo Mazzini di Napoli e la squadra dell’Ordine dei giornalisti della Campania.
Il torneo inzierà domani,alle 13,30,presso il carcere di Secondigliano..Altri appuntamenti il 10,il 14 e il 17 febbraio.I vincitori delle singole giornate accederanno alle semifinali.Alla squadra vincitrice magliette del Napoli offerte dallo Store di Robe di Kappa di Napoli,presente a via Chiaia,a via Merliani e corso Garibaldi.
Per Samuele Ciambriello ” La disponibilità di tanti amici ad entrare in carcere per giocare a pallone,per socializzare con i reclusi non è un atto formale,ma un gesto per rimuovere pregiudizi,per aiutare i reclusi a ritrovarsi,a recuperarsi.Alla persona che sbaglia deve essere tolto il diritto alla libertà,ma non il diritto alla dignità. Così si va oltre il muro dell’indifferenza sui temi della giustizia.”