Ancora una volta un NO. I tifosi azzurri dovranno seguire la partita in TV. Il comitato di Analisi per la Sicurezza della Manifestazioni Sportive presso il Ministero dell’Interno, allo scopo di tutelare la sicurezza pubblica e l’incolumità delle persone dai rischi connessi all’accesa rivalità tra le due tifoserie, ha vietato ai tifosi napoletani la trasferta in vista dell’incontro tra Juventus e Napoli del prossimo 28 febbraio, gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia.
E’ arrivata proprio oggi l’ufficialità della decisione. La trasferta sarà quindi vietata anche ai tifosi azzurri in possesso della Tessera del Tifoso.
Dopo l’invasione di Madrid e l’entusiasmo che si respira in città visto che il Napoli sta lottando su più fronti, questa è una decisione che i tifosi Partenopei non condivideranno.
Alla sfida del 28 Febbraio allo Juventus Stadium potranno accedere solo i tifosi bianconeri.
Di seguito il comunicato prefettizio: “In occasione dell’incontro di calcio Juventus-Napoli in programma alle ore 20,45 del 28 febbraio 2017 presso lo Juventus Stadium, il Prefetto di Torino ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Campania, anche ove in possesso della tessera del tifoso, con conseguente sospensione dei programmi di fidelizzazione della Società Napoli Calcio e l’incedibilità dei tagliandi di ingresso, oltre alla chiusura del settore Tribuna Nord/Ospiti dello stadio“.
“Il provvedimento è stato adottato su indicazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza della Manifestazioni Sportive presso il Ministero dell’Interno allo scopo di tutelare la sicurezza pubblica e l’incolumità delle persone dai rischi connessi all’accesa rivalità tra le due tifoserie, sfociata in passato in anche in scontri“.