Previsto anche uno spazio degustazione presso l’Enoteca provinciale.
White Tree Brewing, azienda di produzione di Birra Artigianale casertana di proprietà dei fratelli Fabio e Sergio Landolfi, è tra i partner ufficiali della tredicesima edizione del Campionato Mediterraneo di corsa orientamento, che vedrà domenica 12 marzo la sua finale e la cerimonia di premiazione nel Parco della Reggia di Caserta, dopo le gare nel giardino inglese e nel bosco di San Silvestro. La manifestazione sportiva è organizzata da Park World Tour Italia (presidente Gabriele Viale) con la collaborazione della Fiso Campania (Federazione Italiana Sport Orientamento) e la disponibilità della direzione della Reggia di Caserta.
1000 i concorrenti in gara, in arrivo da 23 Paesi, per uno sport popolarissimo nei paesi scandinavi. Tra i premi per gli atleti migliori anche una bottiglia di Lorien, creazione dei f.lli Landolfi secondo lo stile Kölsch tipico della città tedesca di Colonia; una birra di alta fermentazione dal colore dorato, simile alle foglie degli alberi del regno immaginato da Tolkien e chiamato ”Lorien”. Si tratta di una birra fresca, leggermente amara ottima anche per l’ after-sport. White Tree, insieme con altre eccellenze del territorio, come le creazioni in seta di Favole Seriche e i salumi di Marco Bellanca, fornira’ anche uno spazio di degustazione aperto al pubblico presso l’Enoteca provinciale della Camera di Commercio di Caserta in via Battisti, che ospiterà anche alcune centinaia di atleti stranieri dopo le gare nel pomeriggio di domenica. Dalle 14 alle 18 sarà possibile visitare l’enoteca provinciale, degustare le produzioni di White Tree e degli altri partner. L’appuntamento sarà anche una ghiotta opportunità per i turisti che domenica invaderanno Caserta.
Le produzioni dell’azienda casertana sono già state apprezzate dall’ ex campione del mondo di orienteering, il norvegese Bernt Bjonsgaard nei mesi di preparazione dell’evento.
WHITE TREE BREWING è una azienda casertana di produzione di birra artigianale nata nel 2012 dopo un percorso ventennale nel mondo dell’homebrewing.
Attualmente produce quattro tipologie di birre, una delle quali ( Easy rye, birra alla segale ) ha vinto il primo premio nazionale Cerevisia 2016 organizzato da Assobirra, Università degli studi di Perugia e Ministero delle Politiche agricole.
info www.whitetree.it Fb White Tree Brewing