Si è svolta nella giornata di ieri la pedalata in ricordo del dottor Giuseppe Porrino, scomparso a Moiano in provincia di Benevento, alcune settimane fa.
Noto professionista locale, appassionato di ciclismo, Porrino è venuto a mancare mentre stava praticando jogging nel suo paese natale, stroncato da un infarto.
In sua memoria, il gruppo Facebook Ciclistica Valle Caudina, ha promosso ed organizzato nella giornata di ieri, una pedalata simbolica per ricordarlo.
Alle 8, i ciclisti si sono ritrovati a Moiano per partire alla volta di Pietrelcina, dove una volta giunti, si sono raccolti in un momento di preghiera davanti al santuario tanto caro a San Pio da Pietrelcina.
Lungo il percorso, ai ciclisti caudini, si sono aggiunti varie unità provenienti da Luzzano, Montesarchio, Santa Maria a Vico, Rotondi, Cervinara, Airola e Sant’Agata dei Goti.
In compagnia dei circa quaranta ciclisti presenti, ha partecipato anche Alfredo Abate, ragazzo disabile costretto ad usare un mezzo diverso dalla bici normale.
“Una bella mattinata, vissuta all’insegna del ricordo di un caro amico, che vivrà per sempre nei nostri cuori” – hanno fatto sapere, commossi, gli organizzatori.