Oggi, 6 aprile presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli si sta tenendo la lectio inauguralis del Corso per formare esperti in educazione alimentare e pedagogia della Dieta Mediterranea.
Programma della giornata
Università Suor Orsola Benincasa, Biblioteca Pagliara, Corso Vittorio Emanuele 242, Napoli.
Dalle Ore 13.30 alle 15.30 ,Lectio inauguralis: Il gusto del Mediterraneo dove nella Parte I, La Vergine e l’extravergine con il professore Marino Niola, Direttore del MedEatResearch e nella Parte II, La scoperta della dieta mediterranea e con Elisabetta Moro, Direttore del MedEatResearch
Dalle Ore 15.30 alle 16.30 si terrà il Laboratorio: EduTest “Vichingo o Mediterraneo? Dimmi come mangi e ti dirò chi sei” test educazionale sulla Dieta Mediterranea ideato dal MedEatResearch.
Da stasera alle 22.30 a Venerdì 7 Aprile il gruppo editoriale Julie Italia manderà in onda lo speciale televisivo dedicato all’ultimo incontro de “Il Sabato delle Idee”: Il Vino nell’arte, nella scienza e nell’economia.
Tra i protagonisti delle interviste di approfondimento il Rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa, Lucio d’Alessandro che ha illustrato anche i numerosi percorsi di alta formazione del Suor Orsola nel settore dell’enogastronomia: dal collaudato Master in Comunicazione Multimediale dell’Enogastronomia che, in partenariato con il Gambero Rosso, lancerà a Settembre la sua ottava edizione, al primo Corso di Perfezionamento post laurea in Italia specificamente dedicato alla Pedagogia della Dieta Mediterranea, che, con la direzione scientifica degli antropologi Marino Niola ed Elisabetta Moro, proprio domani darà il via alla sua seconda edizione (iscrizioni aperte fino al 7 Aprile).