Economia e Welfare

CONCERTO DI PASQUA : ORCHESTRA SAN GIOVANNI E CORI AMATORI

Venerdi’ 14 aprile 2017, ore 18.00, presso la Chiesa di San Tommaso a Capuana (detta di San Ciro) in via dei Tribunali 216 (adiacenza Banco Di Napoli) nel cuore del centro storico di Napoli l’Orchestra San Giovanni e il Coro Vox Artis terrà il Concerto di Pasqua.

Il Direttore Keith Goodman, con la partecipazione del soprano Filomena Scala, del tenore Massimiliano Sebastiano e del cornista Donato Inglese. Come ogni anno il maestro Goodman con la sua orchestra e il suo coro eseguiranno il tradizionale concerto di Pasqua, che comprenderà musiche di Mozart, Vivaldi, Pergolesi ed altri autori. L’orchestra San Giovanni si esibisce regolarmente dal 2009, anno della sua fondazione. Il coro è composto da circa 30 elementi, l’orchestra è formata da 25 musicisti tra professionisti e studenti del Conservatorio. Filomena Scala soprano, Massimiliano Sebastiano, da anni attivi come cantanti solisti e in formazioni corali. Donato Inglese cornista attivo sia come solista che come camerista e orchestrale in tutta Italia. Il coro invece è composto per lo più da amatori che nella vita svolgono tutt’altra attività impiegati pubblici, professionisti ed insegnanti, casalinghe, uniti dalla passione per la musica. Napoli continua a declinare il suo Rinascimento e la musica resta l’anello di congiunzione nella animazione corale, nelle manifestazioni della vita sociale e di quella religiosa. Le magnificenza delle cappelle musicali, formate dai migliori professionisti, mantengono vivi i riti di quello splendore che ne fece una capitale europea.

Non vi sono patrocini, l’ingresso è di 10 euro e il ricavato verrà donato come ogni anno in beneficenza mentore dell’evento è l’associazione culturale  Sisto Riario Sforza.

Potrebbe piacerti...