La band norvegese, Spidergawd , una sorta di fusione tra Queens Of The Stone Age e Foo Fighters, condita dal sassofono di Rolf Martin Snustad; ma sopratutto echi attuali di Grand Magus, Spiritual Beggars, Atomic Bitchwax o Alabama Thunderpussy , si esibirà per la prima volta in concerto a Napoli.
La band ha preso vita nel 2013 e torna in Italia in aprile per presentare il nuovo album numero IV e per la loro prima tappa hanno scelto Napoli ,presso CelellarTheory live situato in Vico Acitillo, 58 – Vomero , dalle ore 23 con un costo d’ingresso di 13 euro.
Gli Spidergawd sono: Bent Sæther, Kenneth Kapstad (rispettivamente voce/polistrumentista e batteria dei Motorpsycho), Per Borten e Rolf Martin Snustad che insieme hanno dato vita ad una band dal sound nuovo, caratterizzato da sonorità rock blues. Nato come un semplice progetto tra amici, la coesione tra questi veterani della musica si è presto evoluta portando rapidamente la band fuori dalla sala prove. Nel maggio 2013 gli Spidergawd registrano il loro omonimo album di debutto e questo lavoro genera un grande passaparola sulla band. In poco tempo la loro fama si diffonde uscendo dai confini della Norvegia e riscuotendo apprezzamenti positivi in tutta Europa.
Seguono molti concerti e presenze ad importanti festival, nazionali ed internazionali. Gli Spidergawd continuano a lavorare sulla loro musica e ad espandere il loro suono componendo canzoni dalle venature blues più marcate e dal groove più aggressivo. Kenneth Kapstad fino a pochi mesi fa è stato batterista, tastierista e voce dei Norvegesi Moorpsycho. Collabora, o ha collaborato, anche con Gåte (2004–05), Animal Alpha, Goat the Head and Monolithic. Con la presenza di Bent Saether formano niente poco di meno che due terzi dei Motorpsycho, e il progetto brilla di luce propria.