Quando si parla di web, di digitalizzazione, l’Italia appare ancora arretrata, perché non si è ancora acculturato del tutto digitalmente. L’ignoranza informatica dilaga ed è spesso coltivata dai media tradizionali che cavalcano l’onda. Ma quantunque, in ritardo, rispetto al resto del mondo digitalizzato nel bel paese le aziende sono più attente e acculturate sul web e sulle sue grandi opportunità che sono divenute fondamentali nelle vite delle persone. Quando si parla di web, di comunicazione parliamo strettamente anche di marketing, ed è in Italia, a Rimini, che continua il Web Marketing Festival diventando uno degli eventi di riferimento per tutti i professionisti, ma anche per i curiosi del settore digitale, del business.
Ma attenzione, non bisogna guardare al Web Marketing Festival come ad una fiera di settore ma bensì guardare all’ evento come ad una festa del mondo del web con più di 160 relatori che esporranno le loro tesi in 26 sale conferenze discutendo di editoria digitale, di turismo, di musica, di imprenditorialità e di some si è evoluta l’industria e di come andrebbe sfruttato questo mondo digitale che necessita di divenire sempre più padrone delle nostre vite. Il Web Marketing Festival di Rimini è una possibilità per fare un networking vero, giovanile, plasmabile, in continuo divenire. Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival, così si espresso in merito : “ I progetti nascono partendo da un’idea, un desiderio profondo che negli anni cambia nella forma, ma non nella sostanza.
Il Festival è questo: un progetto che si reinventa di anno in anno, evolve, cambia in relazione al modificarsi delle esigenze, ma le cui radici rimangono sempre intatte, anzi, si rafforzano” e ancora, in merito all’evento: “Quest’anno abbiamo rinnovato la Media Partnership ad uno degli eventi più completi in Italia dedicato al mondo del Digital Marketing. Tenetevi liberi il 23 e 24 Giugno prossimi per il Web Marketing Festival, che si terrà nel prestigioso scenario del Palacongressi di Rimini, location d’eccezione coi suoi 38mila metri quadrati già pronti ad accogliere i partecipanti del Festival. Oltre 20 sale tematiche nel programma formativo della kermesse, con diversi relatori coinvolti e provenienti da una miriade di mondi differenti e, nel contempo, tutti connessi al digitale.
Un Web Marketing Festival a 360°, in grado di abbinare formazione, innovazione, musica, intrattenimento, networking, startup. E ancora: editoria e giornalismo, sport, comunicazione politica, fino ad arrivare a tematiche di natura più strettamente tecnica e con un taglio riservato agli addetti ai lavori”.
L’obiettivo è : “essere protagonisti di un futuro all’insegna dell’innovazione Made in Italy”.