Economia e Welfare

Benevento: “la composizione della crisi da sovraintendimento”

 Presso la camera di commercio di Benevento, l’8 maggio verso le ore 14:30, ci sarà un convegno riguardante la composizione delle crisi da sovraintendimento. La presentazione  sarà anticipata dai saluti di: Danilo Iervolino(presidente dell’università delle camere di commercio :  “universitas mercatorum”), Antonio Campese (presidente della camera di commercio di Benevento), Fabrizio Russo (presidente dell’ordine dei commercialisti di Benevento ) e  Aberto Mazzeo  (presidente degli ordini degli avvocati di Benevento).

Ad introdurre , invece, sarà : l’avvocato Francesco Fimmanò , ordinario di diritto commerciale dell’università degli studi del Molise , nonché direttore scientifico delle camere di commercio-Universitas Mercatorum. Coordinerà il presidente del tribunale fallimentare di Benevento , il Dott. Michele Monteleone.

Molti saranno gli interventi che saranno complementari per i temi affrontati al convegno, tra cui : Giovanni capo( ordinario di diritto commerciale presso l’università di Salerno ) che ci parlerà dei presupposti per l’ammissione alla procedura di sovraintendimento; Giacomo D’Attore (ordinario di diritto commerciale Universitarium Mercatorum) che si esprimerà sul tema riguardante il consenso dei creditori; l’Avv. Sergio Di Nola(docente di diritto commerciale all’università di Salerno) parlerà dei dini e delle funzioni del sovraintendimento e predisporrà un analisi economica e comparata; infine il Prof. Giuseppe Fauceglia( professore di diritto commerciale ,università di Salerno) chiuderà col tema riguardante la risoluzione e l’annullamento!

Inoltre durante la presentazione saranno attribuiti dei crediti formativi ad avvocati e commercialisti.

Potrebbe piacerti...