Economia e Welfare

GIOVEDI’ 18 MAGGIO, AL CARCERE DI SECONDIGLIANO :LA RAPPRESENTAZIONE “IL CICLOPE “DI EURIPIDE PROMOSSA DALL’ASSOCIAZIONE “LA MANSARDA”

Giovedi  18 Maggio , ore 14 , presso il Carcere di Secondigliano ,undici detenuti  saranno protagonisti della  rappresentazione il “CICLOPE” di Euripide promossa dall’associazione “La Mansarda” , il cui Presidente è Samuele Ciambriello . Questo testo , ironico e  divertente,  è stato tradotto in dialetto napoletano ed  ha tutti i connotati della farsa . La vicenda è quella nota dell’accecamento del Ciclope da parte di Ulisse. “Essa vuole rappresentare, utilizzando la metafora della cecità del Ciclope, come ciascuno di noi, nel quotidiano, può essere accecato dalla gelosia, dall’invidia ,dall’odio,dalla violenza”, così Samuele Ciambriello nel motivare la rappresentazione . A seguire,vi sarà un breve sketch,sulla parodia della trama “dell’Otello” .

Entrambe le rappresentazioni vedranno coinvolti undici detenuti del reparto Mediterraneo del carcere di Secondigliano,che con sei volontarie, uno scenografo e il regista da sei  mesi si sono preparati a questo evento.

Ps: All’incontro possono essere presenti giornalisti e cineoperatori. Si prega di essere presenti per ragioni organizzative alle 13.30 .

Potrebbe piacerti...