Economia e Welfare

LA REGIONE CAMPANIA : PIANO DI INVESTIMENTO AZIENDALE PER L’EFFICIENZA ENERGETICA

E’ stato pubblicato sul BURC n. 43 del 29 maggio 2017 il bando per finanziare il 50% delle spese sostenute per la realizzazione di un Piano di investimento aziendale di efficienza energetica  nell’ ambito del Programma Regionale, cofinanziato dal MISE, per sostenere la realizzazione di diagnosi energetiche o l’adozione di sistemi di gestione (SGE) conformi alle norme ISO 50001.

Obiettivo della misura regionale è rendere più competitive le aziende tramite il miglioramento dell’efficienza energetica, non solo attraverso il supporto alla realizzazione degli audit energetici, principali strumenti di analisi sui consumi energetici.

Il cofinanziamento pubblico verrà disposto, non solo per le diagnosi energetiche e per l’adozione di un SGE come da Programma Ministeriale, ma anche per la realizzazione di interventi di efficienza, adottando in questo modo una strategia complessiva in grado di costituire un importante incentivo per l’attuazione di soluzioni innovative che mirino alla sostenibilità ambientale ed energetica.

Potrebbe piacerti...