L’istat scrive nella nota conclusiva mensile :”L’economia italiana accelera trainata dai consumi e dalla crescita dei settori dei servizi. Il mercato del lavoro migliora segnando un aumento degli occupati e una significativa diminuzione della disoccupazione”. Ricordando che a maggio si era registrato un peggioramento del clima familiare e imprenditoriale.
La conferma da parte dell’Istat , conferma un miglioramento dei dati che incoraggiano il Paese che vede finalmente avverare la prospettiva di una crescita economica . Infatti Paolo Gentiloni durante l’inaugurazione della stazione Napoli-Afragola ha affermato: L’Istat ci ha confermato oggi dei dati molto positivi e incoraggianti che confermano che il paese si muove, l’economia cresce a ritmi maggiori di quelli che noi stessi avevamo previsto”,”queste sono occasioni che un paese non può sprecare”.
Sempre a riguardo della nota Istat, interviene anche il leader del Pd Matteo Renzi che dischiara: “Credo che il secondo trimestre andrà meglio del primo, ma la sostanza dei fatti è che non è sufficiente, non basta”. “Possiamo scegliere da un lato vivere come dei reduci dicendo tutto quello che abbiamo fatto, ma io non sono reduce, a me piace il futuro, mi piacciono i pionieri”.
(ANSA)