ultimissime

LEGGE ELETTORALE , DIBATTITO TRA I PARTITI .PISAPIA LANCIA A SFIDA A RENZI :”COALIZIONE ? FACCIA LE PRIMARIE “

Giuliano Pisapia lancia la sfida a Matteo Renzi !“Se davvero vuole la coalizione di centrosinistra, faccia le primarie. Poi vediamo chi le vince.Dopo mesi in cui ci stiamo impegnando nella costruzione di un nuovo centrosinistra radicalmente innovativo, ampio e aperto, in cui siano rappresentate le tante anime dell’ambientalismo, della sinistra, del civismo, dell’associazionismo, del volontariato laico e cattolico  in discontinuità col passato, leggo di una proposta da parte del segretario del Pd quantomeno insolita”.Cosi si è espresso il fondatore del Campo progressista, Giuliano Pisapia, in merito alle parole di Renzi che  aveva commentato il risultato delle elezioni del Regno Unito.

Secondo Pisapia, solo passando attraverso le primarie si può arrivare ad avere una coalizione ampia e unita, che possa governare in futuro :“Crediamo nel centrosinistra e stiamo lavorando per uno innovativo e capace di unire tutte le diverse anime , anche perché da solo il Pd non è autonomo. Le basi, ha concluso, dovrebbero passare attraverso attraverso un percorso per approvare lo Ius soli, il reato di tortura, una legge sulle disuguaglianze e il codice antimafia”.

Rimango sempre favorevole al dialogo , ha concluso Pisapia , ma tenendo fermo il punto che qualsiasi alleanza con il centrodestra è contro i nostri valori, oltre che un inganno agli elettori”.

Potrebbe piacerti...