Nel corso del dibattito tenutosi nel corso della trasmissione “La Politica a raggi X” in onda su Julie Italia (ore 20:30 di stasera, canale 19 dtt), condotta da Samuele Ciambriello, c’è stato un faccia a faccia tra i due candidati Sindaco di Arzano, Fiorella Esposito e Gennaro De Mare.
Si è trattato, in assoluto, del primo scontro tra i due candidati dopo il risultato uscito dalle urne l’11 giugno. I temi trattati sono stati diversi, tra tutti ha avuto particolare attenzione quello legato alla legalità visto che il comune è stato sciolto per condizionamento camorristico nel 2008 e successivamente, nel 2014, per infiltrazioni camorristiche.
Per questo, entrambi i candidati, si sono soffermati sulla necessità di un riciclo della classe politica dando spazio ai giovani.
Fiorella Esposito ha sostenuto: “I politici di Arzano degli ultimi 30 anni hanno determinato una situazione disastrosa, lasciamo spazio ai giovani ed a coloro che hanno davvero voglia di trovare una soluzione ai problemi ancora irrisolti”.
Sulla stessa riga Gennaro De Mare che afferma: “Ci ho messo la faccia perchè ci credo veramente. Penso di avere l’età e l’esperienza giusta per affrontare i problemi della nostra città. Con me ci sono tantissimi giovani che entreranno in consiglio per la prima volta, non a caso la lista “Le Nuove Generazioni” che mi ha sostenuto è stata la più votata”.
La puntata andrà in onda stasera su Julie Italia canale 19 ore 20.30 e domani sera giorno 20 giugno ore 23.25. Su Telelibera canale 72 domani giorno 20 giugno alle ore 20.50 e mercoledi 21 giugno alle ore 21.25.