Sta accadendo l’irreparabile dopo le amministrate di domenica scorsa, tra polemiche , critiche e gridi contro il centro sinistra e in particolar modo contro l’amministrazione del Pd, è ancora una volta Matteo Salvini il protagonista indiscusso delle ultime vicende.
Il segretario della Lega , ha espresso la volontà di prendere in mano il controllo della situazione e quindi di assumere il controllo della nave, infatti durante un intervista a Porta a Porta si è sbilanciato così dicendo : Sono assolutamente pronto a candidarmi Premier , per la squadra e il progetto che abbiamo alle spalle”. Una candidatura, come Lega che poi affideremo all’Italia e a chi vuol far parte della squadra”.Prendo atto del voto di tanti italiani di domenica scorsa e quindi se ci hanno dato le chiavi delle Città che per anni sono state amministrate dal centrosinistra ,penso che a livello nazionale avrebbero voglia di fare altrettanto”.
Un Salvini combattivo e pronto ad assumersi una responsabilità davvero grossa, non basta più proporsi capo del centro destra e mettere Silvio Berlusconi alle strette , il leader della Lega è deciso e determinato a cambiare le cose e a mettere su un governo diverso da tutti gli altri andati a male negli ultimi anni.
Sarà questo uno dei motivi che ha spinto Salvini a chiedere le dimissioni dell’attuale Premier , Paolo Gentiloni, chiedendo così di andare subito ai voti? Sta di fatto che il primo commento di Salvini subito dopo i risultati, affidato a Twitter, era stato accompagnato , appunto dall’hashtag #andiamoagovernare, a conferma della volontà del leader leghista di salire al trono e di dare un significato politico nazionale a una consultazione locale.