Qui ed ora

VENEZUELA, GRANATE E MITRA LANCIATE DA UN ELICOTTERO CONTRO LA CORTE SUPREMA E IL MINISTERO DEGLI INTERNI

Attacco nel cuore del Venezuela, infatti granate e raffiche di mitra da un elicottero contro la Corte suprema e il ministero dell’Interno. Secondo il presidente venezuelano Nicolas Maduro quello avvenuto a Caracas nel tardo pomeriggio di martedì (la mezzanotte in Italia) è stato un “attacco terrorista e golpista” sostenuto “dalla Cia” e mirato a destabilizzare le istituzioni del Paese dove si susseguono proteste contro il suo regime.

Le manifestazioni sono iniziate dopo il fallito tentativo da parte della stessa Corte Suprema, controllata da Maduro, di togliere i poteri all’Assemblea Nazionale, in cui domina invece l’opposizione. E l’attacco in elicottero è avvenuto al termine di un’altra giornata di forte tensione, iniziata con due morti.

Il presidente venezuelano ha specificato che nessuno è stato ferito ma i colpi sparati, a suo dire,  “avrebbero potuto causare decine di morti”. Dopo l’attacco è partita è stato attivato il piano di difesa anti-aerea e per le strade della città hanno iniziato a vedersi carri armati leggeri.

Potrebbe piacerti...