Officina delle idee

Open Data, Convegno in Consiglio con D’Amelio e Fascione Relazioni Università Salerno e Agid, interventi di Piscitelli, Ciarambino e Ciaramella

Venerdì 30 giugno, alle ore 11, in Aula Siani, si terrà il convegno “Costruire e-democracy con Open Data: normative, strumenti open source e progetti internazionali per trasparenza, semplificazione e partecipazione”.

 

Sono previste le relazioni di Massimiliano Pucciarelli, Responsabile Servizio Razionalizzazione ICT PA – AGID – Agenzia per l’Italia Digitale sul tema della trasformazione digitale della PA dal cloud a Italia Login nel Piano triennale ICT e di

Vittorio Scarano, Dipartimento Informatica – Università Salerno – Coordinatore ROUTE-TO-PA Project che illustrerà il progetto internazionale Horizon 2020 “ROUTE-TO-PA” e le linee guida per Open Data di qualità.

 

Giuseppe Ferretti, Direttore Tecnico Sistemi Informativi del Consiglio regionale, Campania affronterà il tema del riuso di strumenti e metodologie ROUTE-TO-PA per i dataset dell’Assemblea legislativa.

 

Interverranno il Presidente della commissione Affari Istituzionali, Alfonso Piscitelli, la Presidente della Commissione Trasparenza, Valeria Ciarambino, e la Vice Presidente della Commissione Sburocratizzazione Antonella Ciaramella sul tema “leggi regionali per facilitare trasparenza, semplificazione e partecipazione dei cittadini”.

 

E’ previsto il contributo dell’Assessore all’innovazione della Regione Campania Valeria Fascione sull’Agenda Digitale Campania 2020.

 

Conclude la Presidente del Consiglio regionale, Rosetta D’Amelio

Potrebbe piacerti...