Stamattina bella mobilitazione “di magliette gialle” nei quartieri della città di Napoli. Lo dichiara in una nota la consigliera regionale PD Enza Amato.
Banchetti in ogni parte della città, hanno visto impegnati giovani democratici, consiglieri di municipalità, segretari di circolo, tanti militanti del PD. “Abbiamo bisogno di tornare a parlare con i cittadini, analizzare anche attraverso i loro occhi e la loro esperienza quotidiana quello che non va, essere capaci di costruire con pazienza, passione, fatica competenza un’alternativa concreta alla demagogia del Sindaco, riconnettendoci con i quartieri, con le persone, con i giovani della città. Uscire dal “web” e tornare a consumare “le scarpe”.
Stamattina, nella giornata in cui il Segretario Nazionale riunisce i segretari di circolo a Milano, abbiamo voluto dare un contributo da Napoli, ridando innanzitutto protagonismo ai militanti, ai segretari ed ai consiglieri di municipalità insomma a chi i quartieri li conosce perché ci vive ed ha maggiore capacità di fare crescere dal basso visione di città e proposta politica. “Ho colto tanta voglia di partecipazione, prosegue Amato, certo non sono mancate le critiche al Pd da parte dei cittadini, ma anche suggerimenti, idee” Le magliette gialle proseguiranno ad animare i quartieri della città nel pomeriggio di oggi e nella giornata di domani…” proviamo anche così a rimetterci in cammino per la nostra comunità e per Napoli, conclude Amato.