Pittella, Juncker si arrabbi quando Consiglio Ue non decide più utile che in Parlamento, sempre presente su voti importanti! “Juncker dovrebbe arrabbiarsi anche al Consiglio Ue, l’arrabbiatura dovrebbe farla anche lì ,qundo ci sono innumerevoli riunioni in cui si prendono decisioni , come tutte quelle sull’immigrazione , magari alzandosi ed andandosene “.
Cos’ il capogruppo S&D , Gianni Pittella , commenta lo sfogo di questa mattina del Presidente della Commissione Ue, critico per la scarsa presenza di eurodeputati in aula durante il dibattito sul semestre di presidenza maltese. “Juncker poteva evitare certi toni”, ha affermato Pittella, ricordando di non essere stato presente alla plenaria perché impegnato in un incontro con il commissario Ue Vytenis.
” So che tutti noi dobbiamo onorare il nostro mandato partecipando alle riunioni ufficiali soprattutto quando sono presenti capi di Stato e di Governo”, ha continuato il capogruppo S&D, ma ha avvertito : ” sarebbe più utile un’arrabbiatura al Consiglio che quella di oggi nel Parlamento, che quando c’erano voti importanti s’è sempre fatto trovare presente”.
(ANSA)