Officina delle idee

LUIGI GALLO,MOV5S:” La scuola e l’Università luoghi del futuro, dei sogni , il motore personale di ogni individuo sono diventati culla della frustrazione e dell’individualismo contro la volontà di tutti.”

Oggi l’intero mondo è in crisi. I modelli economici sono alla corda e sfornano solo poveri. L’industria che sopravvive violando le leggi e l’ambiente semina tumori, cancri e malattie di ogni tipo stroncando la vita dei bambini e degli adulti in ogni regione d’Italia e in tutti gli stati del mondo. Ogni individuo si chiude sempre di più su stesso ed ha difficoltà a ragionare da comunità. La scuola e l’Università luoghi del futuro, dei sogni , il motore personale di ogni individuo sono diventati culla della frustrazione e dell’individualismo contro la volontà di tutti, docenti e studenti ma non contro la volontà dei governi che hanno seminato con le loro riforme violenza, frustrazione e individualismo e il risultato è sotto gli occhi di tutti.

SIAMO TUTTI CHIAMATI AD OSSERVARE I MODELLI VIRTUOSI INTORNO A NOI E A REPLICARLI.

Gli studenti, i docenti, i dirigenti eroici , i genitori attenti sono sempre di più e non vogliono essere schiacciati da questa organizzazione scolastica e stanno trasformando l’aula scolastica in un avamposto da cui partire per esplorare il territorio. I luoghi reali diventano i veri laboratori di saperi e di vita in cui si fanno esperienze di apprendimento e di ricerca reali che ti servono per essere cittadino, per accettare le sfide lavorative moderne e per essere imprenditore di se stessi o leader di se stessi. Ecco la visione di educazione che accelera il cambiamento. Il M5S vuole attuarla .

Luigi Gallo,deputato Mov 5S

Potrebbe piacerti...