La vita contemporanea comporta mille sfaccettature diverse che covono in se delle problematiche che grazie alla tecnologia, possono essere risolte. Grazie alle start app. Infatti, sta per partire il conto alla rovescia per le vacanze, ecco le cinque app da scaricare prima della, agognata, partenza.
Per pranzare in un cortile del luogo vacanziero o su una spiaggia paradisiaca, c’è un’applicazione che collega i viaggiatori a persone del posto che si mettono ai fornelli per una cena tipica. Si chiama EatWith e copre 200 città. Si sceglie il luogo, il cibo desiderato, la data, la soglia di prezzo e si prenota la cena, un pranzo o un pic-nic a casa di persone che cucinano appositamente e forniscono ospitaliata’.
Si puo usufruire anche di lezioni di cucina. Ramblr, invece, consiste in un’ applicazione adatta per chi ama documentare e annotare ogni istante del viaggio progettata principalmente per escursionisti e per chi ama l’alpinismo.
Per non trascinare la valigia sotto il caldo torrido da un punto all’altro della città c’è invece BagBnb ovvero una comunita’: “prima community di deposito bagagli in Italia”. Chi, invece, e’ in vacanza e non ce la fa a staccare può tenersi informato con FlasgBeing, un aggregatore di contenuti.
Mentre, chi desidera rimettersi in forma per la prova costume c’è 7 Minutes Workout, che promette un allenamento breve ma efficace in meno di sette minuti.
La tecnologia, le sue applicazioni sono al servizio degli utenti, ovunque essi si rechino nel mondo, ovunque si voglia viaggiare bisogna avere in tasca uno smartphone, che mette nelle nostre mani la vita.