Non solo calcio nel menù del ritiro Ssc Napoli a Dimaro Folgarida e così domani sera (lunedì 10 luglio) a riscaldare e divertire le migliaia di tifosi presenti in Val di Sole sarà lo spettacolo Made in Sud, con gli artisti che animano l’omonima trasmissione di Rai2. L’appuntamento, come anche gli altri tre inseriti in cartellone, è in piazza Madonna della Pace a Dimaro a partire dalle 21.15
Due orette di divertimento e caricature con protagonisti Mino Abbacuccio, il tatuatore pazzo conosciuto per la frase non sbaglio ma quando sbaglio sbaglio, e poi Nello Iorio ovvero il nonno di Made in Sud e ancora Peppe Laurato, il personal trainer più trendy. E con Antonio D’Ausilio, già protagonista per molti anni a Zelig e oggi uno dei personaggi di punta di Made in Sud con il personaggio del poeta italiano che poi declina i versi in chiave partenopea.
Nel cast non potevano mancare Enzo Fischetti il professore della trasmissione, Gino Fastidio e il suo personaggio decisamente alternativo e naturalmente Sex and the Sud (Luisa Esposito e Floriana De Martino) con la riproposizione in chiave napoletana della fortunata trasmissione tv Usa. Sul palco Sini attesi poi Edoardo Guadagno, Luca Ceruti, Emmanuel Ceruti, Salvatore Turco, Fabio Moschetti, Enzo Boffelli, Zerottantuno (Stefano Friscia e Carlo Casolaro) e Gianni Marino.
E c’è già giurare che gli artisti interagiranno con i giocatori azzurri coinvolgendoli in esilaranti scenette. E’ questa ormai una tradizione che prosegue da sette anni per il divertimento sia della squadra sia dei tifosi.
Il cartellone artistico del ritiro 2017 di SSC Napoli in Val di Sole prevede poi per domenica 16 luglio lo spettacolo dell’attore Gino Rivieccio (famosa la sua caricatura di Mister Sarri) Un Giro…. Per il mondo. Quindi giovedì 20 luglio l’evento musicale Made in Sud e quindi domenica 23 luglio la serata disco con DJ set di Decibel Bellini e la presenza della squadra. Lo scorso anno coinvolse giocatori e spettatori, almeno tremila quelli giunti in piazza attirati dalla musica coinvolgente lo speacker del San Paolo, in una scatenata serata di divertimento danzante.