Sport

DIMARO , NAPOLI-TRENTO :7-0. BUONE INDICAZIONI PER MAURIZIO SARRI !

Seconda vittoria in questo precampionato per il Napoli ! Gli azzurri infatti , si sono imposti con il risultato di 7-0 contro il Trento: ottime indicazioni per Maurizio Sarri in vista d’ impegni di alto spessore come il preliminare di Champions , crocevia fondamentale per la stagione azzurra .

Per quanto concerne le formazioni , Sarri mischia le carte rispetto alla vittoria contro la Us Bassa Anaunia : in porta spazio a Rafael ; difesa a quattro con Maggio e Ghoulam a presidiare le corsie esterne mentre la coppia centrale è formata da Albiol e Chiriches ; a centrocampo , spazio a Diawara coadiuvato da Hamsik e Rog mentre in attacco il tridente è formato da Mertens , Callejon e Giaccherini . Nel primo tempo che termina 4-0 , gli azzurri dopo un inizio caratterizzato da ritmi blandi , prendono l’iniziativa e dettano legge . Al 16′ minuto , i partenopei passano in vantaggio con la rete di Dries Mertens , che sfrutta una deviazione per battere il portiere Grubizza . Settima rete per il folletto belga , che mostra già una condizione psico-fisica invidiabile . Dopo il vantaggio , i ragazzi di Sarri prendono il largo e raddoppiano al 37′ minuto con la reti firmata da Giaccherini , assistito da Callejon .Un minuto più tardi , gli azzurri calano il tris con Vlad Chiriches , autore di una perla da 60 metri che sorprende Grubizza . Infine , al tramonto del primo tempo , gli azzurri calano il poker con la rete di Callejon che conclude una bellissima azione iniziata da capitan Hamsik .

Nella ripresa, che vede il Napoli andare in rete per ben tre volte , Sarri stravolge la formazione e tra gli azzurri più in palla ci sono Insigne , Ounas e Milik : proprio il polacco è autore di una doppietta che conferma il grande stato di forma del bomber azzurro . L’altra rete siglata al 61′ porta la firma di Adam Ounas che con una demi-volèè , firma la sua prima rete con la maglia azzurra ,a sigillo di un ottimo inizio di precampionato . Un Napoli concentrato , soprattutto in fase difensiva , e pronto ad impegni di alto livello come il preliminare di Champions , obiettivo da non fallire per entrare di diritto nell’elite del calcio europeo !

Potrebbe piacerti...